Tutti sanno dei trascorsi partenopei di Fabio Pecchia come secondo di Benitez; non tutti sanno che il vice di Pecchia è un napoletano ed è Antonio Porta
“C’è un po’ di Napoli nella promozione del Parma in serie A come c’era un po’ di Napoli nella promozione di due anni fa della Cremonese. Tutti sanno dei trascorsi partenopei di Fabio Pecchia come secondo di Benitez; non tutti sanno che il vice di Pecchia è un napoletano ovvero Antonio Porta.
Antonio Porta partecipa al “corso allenatori” organizzato dal Comitato Regionale Campano superando a pieni voti tutte le discipline previste
Stiamo parlando di Antonio Porta, 66 anni, nato a Procida. Negli anni 90, smessa prematuramente la carriera di calciatore, partecipa al “corso allenatori” organizzato dal Comitato Regionale Campano superando a pieni voti tutte le discipline previste. Chi scrive era Direttore Amministrativo di quel corso e ne ricorda l’impegno , la serietà e la preparazione.
La carriera di Porta
Inizia la sua carriera nelle giovanili del Napoli di Ferlaino dove vince anche un campionato Allievi. Passa poi al Giugliano per poi proseguire in serie C con Potenza, Foggia ed Ischia.
L’unione con Pecchia già iniziata a Gubbio e poi esplosa con i trionfi di Cremona e Parma
Approda successivamente alle giovanili del Verona (responsabile Under 17 e Under 19) fino a quando non si salda l’unione con Pecchia già iniziata a Gubbio e poi esplosa con i trionfi di Cremona e Parma.