Il prossimo allenatore del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Pioli ha nelle corde i tasti tattici per evitare una rivoluzione, come Italiano. Conte e il Gasp sono fautori della difesa a tre, ma De Laurentiis ha abbattuto ogni preclusione. Scelta complessa, da coniugare con gli impegni di chi è ancora legato al presente (Gasperini e Italiano)”.
Il presidente del Napoli e i suoi collaboratori
“De Laurentiis riflette con i suoi collaboratori: l’obiettivo è scegliere per la fine del campionato, subito dopo il 26 maggio. Perché la rifondazione, questa volta, deve avere le idee molto chiare. Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli sono lì, in cima alla lista delle storie lette e scritte a quattro mani, e poi sullo sfondo Vincenzo Italiano e ancora lui, Antonio Conte, la variabile non controllabile, l’amico di Aurelio e un obiettivo del presidente al tramonto della breve era Garcia”.
Napoli, per l’annuncio del prossimo allenatore…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Manca un mese per chiudere una stagione fallimentare e De Laurentiis si è dato una deadline ancora più breve – se possibile – per decidere il nome del nuovo allenatore che avrà il compito di guidare la squadra l’anno prossimo. Conte in stand-by; Pioli e Gasperini restano in pole, con Italiano sullo sfondo”.
Le strategie per ricostruire
La settimana che è appena cominciata sarà molto importante per il futuro del club. Sotto tutti i punti di vista. Il patron è rientrato a Roma e nella sede della Filmauro sta mettendo a punto le strategie per la (ri)costruzione del Napoli del futuro. Molto, però, dipenderà anche dalla qualificazione ad una competizione europea da parte degli ormai ex campioni d’Italia”.