Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, è intervenuto a 1 Station Radio. Nel corso di 1 Football Club ha, tra gli altri argomenti, parlato del prossimo allenatore del Napoli. Per Cobolli Gigli De Laurentiis potrebbe essere un ostacolo per certi nomi in circolazione. Di seguito i passaggi più interessanti dell’intervista.
Cobolli Gigli su Allegri al Napoli
“Prima o poi, De Laurentiis dovrà prendere un allenatore! Fossi io un tecnico, ci penserei bene prima di firmare col Napoli, perché c’è sempre da fare i conti con la forte personalità del presidente che, non dimentichiamo, nella passata stagione ha dichiarato che la sua squadra poteva andare col pilota automatico, senza una guida. L’allenatore non deve avere l’incubo del presidente che ti entra negli spogliatoi e dice ai tuoi calciatori quello che pensa creando malumori. Adl dovrebbe mettere nero su bianco, nel contratto del prossimo allenatore, i suoi poteri di intervento”
Cobolli Gigli su Conte e De Laurentiis
“È un ottimo allenatore, un uomo di carattere, che sa tirare fuori il meglio dai suoi calciatori. Non sono all’altezza di dare consigli, ma personalmente credo che se Conte dovesse tornare ad allenare in Italia, lo farebbe per una squadra del nord, proprio per la sua volontà di stare vicino alla famiglia. Da questo discorso, però, escludo l’Inter”
E’ mancato un Marotta al Napoli?
“Io sono stato un presidente dipendente, non proprietario, ma proprio per questo i ruoli in società erano ben definiti. Lavorare con un presidente come De Laurentiis che si auto definisce ‘padrone’ del Napoli e del Bari non è semplice. Il club ha dirigenti di spessore, ma con un presidente che vuole fare anche il direttore e l’allenatore le cose si complicano, dunque non so se un Marotta in più avrebbe cambiato la pessima stagione”