La stagione del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Due sessioni di mercato fallimentari, ma soprattutto tre allenatori cambiati: tanta confusione e zero benefici”.
Quando un traghettatore non riesce…
È il rischio che si corre quando poi si punta su un traghettatore che non riesce a entrare in sintonia con la squadra: alla prima difficoltà, viene abbandonato. E a Castel Volturno sono stati pochissimi i giorni sereni, evidentemente, per questo De Laurentiis si è sentito in dovere di intervenire spesso, con l’idea di tenere tutti sulla corda”.
Il presidente del Napoli e l’atteggiamento con la squadra
“Ci ha provato per salvare Garcia prima e Mazzarri poi, inutilmente. Ma adesso l’atteggiamento con la squadra è cambiato: basta alibi, nelle prossime cinque gare spetta ai giocatori dimostrare di essere da Napoli. E di meritare la conferma”.
L’immagine del capitano del Napoli che…
Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “L’immagine di capitan Di Lorenzo che lascia il settore ospiti dopo il faccia a faccia con gli ultrà e ritorna verso gli spogliatoi sfilandosi la fascia al braccio, potrebbe essere lo scatto iconico della stagione del grande disastro”.
La crisi
“Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un tradimento. Sì, perché d’amore si tratta: quello per la maglia, per i colori della città, quel senso di appartenenza che adesso i tifosi non vedono più negli occhi e nelle prestazioni dei loro beniamini”.