Milan definito l’identikit del nuovo allenatore

A poche ore dal derby in programma stasera per il Milan, sarà tempo di salutare e ringraziare il tecnico Stefano Pioli. L’emiliano è al timone rossonero da quasi un lustro e rimane ben impresso nella storia del club con lo Scudetto del 2022, ma dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma, che ne ha sancito la fine anticipata del 2023/24 almeno a livello di obiettivi.ci sarà il cambio tecnico.

Milan definito l’identikit del nuovo allenatore

C’E’ L’IDENTIKIT – Il profilo che il Milan gradirebbe, più o meno, è il seguente: un allenatore che abbia dimestichezza coi giocatori giovani, che proponga un calcio offensivo ma che abbia anche un minimo di appeal. Si parla pur sempre del Milan. di una delle squadre più gloriose al mondo.

Bene, che vengano nomi esteri, come quelli che sono stati sondati ultimamente. 

Milan definito l’identikit del nuovo allenatore


 Sondati, appunto, perché c’è da ribadire come nessuna decisione sia stata ancora presa, nemmeno su chi possa essere il candidato numero uno.

Confermati i contatti con Paulo Fonseca, attualmente al Lille, e Julen Lopetegui, ad oggi fermo ma già vincente col Siviglia nella finale di Europa League 2020 contro l’Inter. Spunta il nome di Xavi, leggenda del Barcellona e in uscita proprio dal ruolo di allenatore dei blaugrana, come dichiarato all’inizio del 2024.

Qui è fondamentale il ruolo di Ibrahimovic, con la sua attrattiva e i suoi contatti: ha giocato assieme a Xavi in Catalogna diversi anni fa.

Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com fanno il punto della situazione.

Milan definito l’identikit del nuovo allenatore


 Thiago Motta, allenatore che sta portando il Bologna verso il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League, è in parola con la Juventus.

Questo il Milan lo sa, l’ha appreso e ne ha preso atto, ma la porta resta comunque aperta per l’ex centrocampista della Nazionale, almeno finché non ci saranno annunci ufficiali sul suo futuro. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui