Il prossimo allenatore del Napoli e il possibile mercato: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “Aurelio De Laurentiis ci prova. La missione è convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina dei partenopei. Consapevole dell’errore dell’anno scorso nella sostituzione di Spalletti e Giuntoli, accelera e dopo l’arrivo di Manna, che già sta cominciando a muoversi sotto traccia per la rifondazione della squadra, anche se ufficialmente potrà traslocare a Castel Volturno dal primo luglio, il patron del Napoli mette nel mirino l’allenatore ex Juve, Inter e Tottenham”.

Il budget del Napoli per la prossima campagna acquisti

“Mettendo nel conto anche il tesoro in arrivo per la cessione di Victor Osimhen, pianificata da dicembre con l’inserimento della clausola rescissoria nel contratto del bomber nigeriano, il budget per la prossima campagna acquisti a disposizione di De Laurentiis sarà di circa 200 milioni. Niente alibi o giustificazioni, insomma. I soldi ci sono e si tratta solamente di saperli spendere bene, in un momento cruciale per il futuro del calcio in città”.

Le alternative per la panchina del Napoli al ‘sogno’ Conte.

Pioli, Gasperini e Italiano sono al momento solo piste alternative. Il sì di Conte permetterebbe al Napoli di accelerare sul mercato, con le trattative già imbastite per David, Sudakov e l’argentino Rodriguez. Ma sarà importante pure non uscire dall’Europa, per attrarre campioni”.

Il prossimo tecnico dei partenopei: secondo Il Mattino…

Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino: “De Laurentiis, come sempre, non vuole complicazioni: cerca allenatori liberi, non è pronto a pagare penali o a sottoporsi ad un braccio di ferro con il club di appartenenza. Né ama gli sgarbi: chi è blindato, chi è sotto contratto, non verrà corteggiato. Ha sempre fatto così. Pioli ieri mattina è stato a lungo a colloquio con Ibrahimovic a Milanello, prima di partire per Roma. Si gioca le sue carte con la Roma”.

Italiano e Gasperini

Italiano, è ai saluti con Commisso. Un anno fa la Fiorentina decise di tenerlo e De Laurentiis si ritirò. Motivo per cui anche con Gasperini è prudente, anche perché pure l’Atalanta da sempre è alleata del Napoli in Lega Calcio. Dunque, solo se dovesse rompere con Percassi, De Laurentiis inizierebbe una vera e propria trattativa”.

Conte

Antonio Conte è l’uomo che può, in ogni momento, sparigliare il tavolo: due volte, a ottobre e gennaio, il patron del Napoli ha presentato la sua offerta. Che resta la stessa, pure adesso. Otto milioni e carta bianca, per staff e mercato. Sia pure nei limiti del budget azzurro, ovvero tetto di ingaggi da 80 milioni. Conte è affascinato da questa corte, anche perché sa bene che per la prima volta De Laurentiis offre al proprio allenatore la liberatoria per lasciare il Napoli, senza penali. In qualsiasi momento. Ma Conte esita”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui