Fonte foto: www.spettegolando.it

Il prossimo tecnico del Napoli: a Radio CRC è intervenuto Emanuele Belardi, ex portiere della squadra partenopea e che ha lavorato con Pioli a Modena. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Si Gofia la Rete’. “Se Pioli è quello che può andare più d’accordo con De Laurentiis? Lui dà una sensazione di persona molto tranquilla e pacata che si sa gestire molto bene. Ma ha una grande personalità, tant’è vero che allena da anni ad alti livelli. Bisogna vedere l’intenzione del presidente quale sarà”. 

Quest’anno il presidente del Napoli…

“Bisogna mettere in preventivo che quest’anno De Laurentiis ha avuto campo libero perché Giuntoli e Spalletti non c’erano più. Quindi ha trovato campo libero per potersi destreggiare in ciò che ha fatto. Qualora un giorno prendesse Conte o Gasperini, ognuno dovrebbe svolgere il proprio ruolo. Credo che De Laurentiis sia molto intelligente e si sia preso delle responsabilità che non sono da presidente”. 

Manna

“Giovanni Manna? È un ragazzo che conosce tanti giocatori. Ha girato tantissimo, a Lugano ha fatto un lavoro importante e anche alla Juventus nella Next Gen ha fatto un lavoro altrettanto importante. Giá avere un uomo che conosce tantissimi giocatori a livello mondiale è importante. È un gran conoscitore di calciatori nonostante la giovane età. È una persona che ha girato tanto. Conoscere i giocatori su WyScout è una cosa e vederli dal vivo è un’altra. Non so come direttore sportivo come si comporterà se sarà lui”.

Fare il direttore sportivo a Napoli…

“È chiaro che una cosa è fare il direttore sportivo a Lugano ed una cosa è farlo a Napoli. Non è la stessa cosa avere Juan Jesus al posto di Kim, ma è stato un susseguirsi di problematiche. È stato preso Garcia che non ha dato alcuna indicazione su un giocatore da avere. È stato un insieme di problematiche che hanno portato alla luce quello che ha fatto il Napoli quest’anno. Tanti giocatori che l’anno scorso hanno fatto benissimo, quest’anno fanno fatica. Sono tante cose che vanno nel calderone”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui