Fonte foto: www.spazioj.it

Orsi: ”Proprio in questo campionato, la Scuola di Allenatori dei portieri sta dimostrando tutto il proprio valore e ritengo che quella italiana sia la migliore al mondo”

L’ex portiere Fernando Orsi é intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Tanti i temi affrontati nell’intervista, tra cui la stagione della Lazio, il primato del Parma in Serie B e il momento delle italiane nelle Coppe Europee. In questo estratto, Orsi elogia il lavoro della Scuola di Allenatori dei portieri italiana e fa i nomi dei portieri che ritiene tra i piú validi del nostro campionato.

Quali portieri della Serie A piacciono particolarmente a Fernando Orsi?

“Proprio in questo campionato, la Scuola di Allenatori dei portieri sta dimostrando tutto il proprio valore e ritengo che quella italiana sia la migliore al mondo. Stanno emergendo tanti giovani validi e questo è un vanto. Personalmente, ci sono diversi che sono forti e che si equivalgono: Meret del Napoli, Caprile dell’Empoli, Di Gregorio del Monza, Falcone del Lecce, Montipò del Verona, Turati del Frosinone. Anche Provedel della Lazio, pur non essendo più giovanissimo, sta dimostrando che può farsi valere ancora per diverso tempo e ritengo sia un portiere che può far parte del gruppo della Nazionale per i prossimi Europei”.

Fernando Orsi crede che la Roma riuscirà a strappare la quarta posizione al Bologna, in virtù anche della parte di gara da recuperare contro l’Udinese?

”In virtù anche di questa grandissima possibilità per l’Italia di ottenere un ulteriore in Champions League, direi che l’obiettivo sia quello di centrare questa competizione. Non importa se può essere il quarto o il quinto posto, ciò che conta è riuscire a entrare direttamente nella fase a gironi. La Roma, rispetto allo stesso Bologna e all’Atalanta che insegue, ha la condizione migliore per garantirsi questo piazzamento. Tra le tre, è quella che sta vivendo meglio questo finale di campionato e sono certo che non si lascerà sfuggire un’occasione così delicata per il futuro della società.

Roma momentaneamente in vantaggio sul Milan e Atalanta storica a Liverpool per l’Europa League. Crede che una delle italiane alzerà il trofeo o resta favorito il Bayer Leverkusen, neo Campione di Germania?

”Il Bayer Leverkusen ha dimostrato di essere davvero una squadra forte, anche più dell’attuale Bayern Monaco. Xabi Alonso è stato fantastico ma in Europa è sempre tutto più difficile e insidioso. Resta, comunque, la favorita. Sebbene il Liverpool sia abituato a compiere rimonte incredibili, credo che l’Atalanta non si lascerà sfuggire le semifinali dopo quell’ incredibile 0-3. La Roma ha il vantaggio, oltre che del risultato, di giocare anche il ritorno in casa, pur restando tutto aperto per il Milan. Difficile pronosticare ma spero che il trofeo prenderà la direzione dell’Italia, sarebbe davvero un traguardo importante per il calcio nostrano”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui