Fonte foto: www.donnaglamour.it

Il Napoli e il prossimo allenatore: è anche una questione di…filosofia. Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Un’idea di calcio e la capacità di motivare e coinvolgere il gruppo nel progetto fino alla fine, azzerando tutto quello che invece è accaduto negli ultimi undici mesi. Lo scudetto ha dato tutto e poi l’ha tolto, è così e può succedere anche nelle migliori squadre-famiglie dopo grandi trionfi”.

Napoli, la rifondazione…

L’importante è mettere un punto: esattamente ciò che Aurelio De Laurentiis ha deciso di fare da un po’. La rifondazione del Napoli è cominciata. E anzi è già nel pieno: esiste da un po’ un nuovo responsabile dell’area sportiva, Giovanni Manna. Ma ora bisogna nominare il condottiero della squadra, non un semplice allenatore”. 

E per quanto riguarda il prossimo tecnico del Napoli…

Piuttosto un uomo che abbia innanzitutto la capacità di creare nuovi stimoli all’interno di una squadra apparsa svuotata anche domenica – al netto di una rincorsa all’Europa ancora possibile -, coniugando l’anima con un gioco capace di valorizzare l’enorme tasso di talento che vive ancora qui”. 

ADL: ritorno di fiamma per Gasperini?

Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Una vecchia passione, un allenatore di 66 anni sedotto e abbandonato nel 2011: con Mazzarri c’è aria di rottura e De Laurentiis punta sul Gasp, gli fa vedere il contratto, lo blinda a casa sua, è fatta. Fino alla pace improvvisa con Walter.”

Tredici anni dopo…

Tredici anni dopo, ci risiamo: c’è anche lui, mister Atalanta, nella lista-rifondazione. Appeal italiano e internazionale, a prescindere dallo show della Dea contro il Liverpool: Gasperini ha una storia, ha già battuto i Reds e anzi è l’unico italiano ad averlo fatto due volte ad Anfield”.

E se da Bergamo…?

E poi, beh, è un tecnico che crede nei giovani e migliora tutti, ed è l’uomo che ha lanciato Koopmeiners e pure Ederson, due centrocampisti che piacciono al Napoli da tanto, tantissimo: per Koop potrebbe nascere una nuova sfida con la Juve di Giuntoli, potrebbe essere lo scherzetto del Gasp, ma il giocatore vuole la Champions. Pare inderogabilmente”.  

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui