Cheddira tornerà a Napoli…per restarci? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Cheddira non è un tipo che mette il muso. Sa aspettare il suo momento senza fare storie. Si è messo sempre a disposizione dell’allenatore e delle squadra. E chissà se proprio questa sua caratteristica non possa rivelarsi preziosa anche in un’eventuale avventura a Napoli”.
Napoli, oltre la partenza di Osimhen…
“Sì, perché al posto di Osimhen potrebbe arrivare un altro attaccante e Cheddira diventerebbe l’erede del Cholito Simeone. Insomma, prima scelta dopo l’attaccante titolare. Non un ruolo facilissimo, ma farsi trovare pronto a partita in corso, oppure titolare di scorta quando c’è da far riposare il titolare”.
Il prossimo numero 9 del Napoli…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Jonathan David rimane il prescelto per sostituire l’attaccante nigeriano, però bisogna fare attenzione alla concorrenza. De Laurentiis deve accelerare con il Lilla adesso, prima che sia troppo tardi. Per Gimenez il Feyenoord spara alto (60 milioni), e altri giocatori pronti a garantire 25 gol a stagione sembrano già fuori mercato per il Napoli”.
A centrocampo…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Un anno fa era Gabri Veiga, che poi ha scelto l’Arabia proprio perché il Napoli non è riuscito a piazzare Zielinski che andrà via a parametro zero. Oggi il sogno è Georgiy Sudakov, fantasista dello Shakhtar Donetsk seguito pure dalla Juventus, ma anche in questo caso servono almeno 50 milioni”.
Reinvestire tutto per ripartire
“Insomma, ammesso che qualcuno pagherà la clausola di Osimhen (120-130 milioni a seconda del club) il Napoli deve entrare nell’ottica di reinvestire tutto per ripartire. Gli errori si pagano a caro prezzo: due sessioni di mercato fallimentari hanno portato al disastro attuale, da giugno si dovrà voltare pagina. In tutti i modi”.