Fonte foto: www.napoli.cityrumors.it

Napoli-Frosinone 2-2: di seguito le parole del tecnico dei partenopei, Francesco Calzona, rilasciate a Sky Sport dopo la partita con i giallazzurri.  “La gestione è stata sbagliatissima, già da quando eravamo in vantaggio, con questo caldo dovevamo gestirla così perchè è una squadra che a livello offensivo poi qualcosa riesce a trovare. Mi dispiace perchè abbiamo creato tantissimo e concesso poco nel primo tempo e dovevamo portarla a casa“.

Napoli, è un problema di gestione…

“E’ un problema di gestione, non abbiamo la sensazione del pericolo, non pensiamo mai in negativo e questa è la prima cosa. Fase di non possesso? Se non pensiamo in negativo quando siamo in fase di non possesso, poi la linea difensiva va in sofferenza, dobbiamo avere più cattiveria nel riconquistare palla, a tratti abbiamo fatto giocare il Frosinone che fa un bel calcio, dei pericoli di questa partita ne abbiamo parlato in questa settimana, ma dobbiamo fare di più in fase di non possesso”.

Le reti subìte dal Napoli

“Sono dispiaciuto per i gol presi, abbiamo preso tantissimi gol in questa stagione e non va bene. Non è che puoi sempre fare 4 gol per vincere la partita, ma non bisogna prendere gol. Abbiamo lavorato male tutta la partita, la sensazione che la partita fosse sempre viva c’è sempre stata e questo mi disturba, non percepiamo il pericolo”.

Nessuna solidità…

“Le partite bisogna vincerle anche 1-0, abbiamo creato tanto, siamo ripartiti abbastanza bene ma la sensazione che fossimo solidi non l’ho avuta. Li avevo avvertiti che era una partita particolare, col primo caldo, giocata contro una squadra molto giovane, speravo di sbloccarla nei primi minuti e poi gestirla meglio di come abbiamo fatto. Abbiamo concesso l’azione del calcio di rigore, non deve succedere. La cosa che mi fa arabbiare è che non pensiamo in negativo”.


Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui