Ciaschini Napoli
Foto: Goal.com

Giorgio Ciaschini, allenatore ed ex vice di Carlo Ancelotti, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole:

Ha visto la sfida tra Real Madrid e Manchester City?

“Indubbiamente. Le partite perfette finiscono zero a zero se i giocatori davanti sono scarsi. Se sono forti, è difficile farle finire zero a zero”.

Haaland non riesce ad imporre il suo strapotere fisico nei big match, come accaduto ieri sera.

“Haaland ha trovato un difensore esperto e potente come Rudiger, che l’ha marcato piuttosto bene. Inoltre, fuori casa Haaland è un giocatore che fa fatica senza spazi. Tuttavia, lavora molto per la squadra. Anche perché, con Guardiola, se un giocatore non è utile, non gioca”.

Sacchi ha affermato, recentemente, che l’Inter, indebitandosi, è come se barasse. Una squadra indebitata, può davvero competere con le altre?

“Come tecnico, faccio una osservazione prettamente da campo. Per quello che si è visto sul campo, l’Inter sta meritando il primato. Lo scorso anno ha vinto il Napoli. Pur avendo davanti squadre come Inter e Juve che avevano le stesse problematiche, è riuscito a vincere. Al di là dei discorsi relativi agli indebitamenti, conta la qualità dei calciatori”.

Quando ha visto il Napoli arrancare, in questa stagione, le è parso di rivedere la seconda stagione di Ancelotti in azzurro?

“Sono due cose un po’ diverse, a mio avviso. Il percorso di quest’anno ha risentito del successo della passata stagione. Per le squadre non propense alla vittoria, può capitare di subire un certo appagamento dopo il trionfo. Il Napoli, però, ha dei giocatori importanti e deve cercare di agguantare il quarto posto”.

Come vedrebbe Kvaratskhelia al Real Madrid?

“So che hanno preso Mbappè, non saprei. Ci sono giocatori come Vinicius. Kvara saprebbe esprimersi bene in qualsiasi squadra. Bisogna vedere come Carlo immagina il Real”.

Conclude Ciaschini

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News