Marino: “Italiano al Napoli? Non so se questo è vero. Anche perché poi De Laurentiis negli ultimi tempi è solito depistare i media”
Pierpaolo Marino, direttore sportivo ed ex Napoli, ha parlato a Radio FirenzeViola per parlare del Napoli, di Italiano alla squadra azzurra, della Fiorentina e di altro. Queste le sue dichiarazioni:
Che ne pensa Marino di Vincenzo Italiano?
“Io ho grande stima di Italiano: l’ho trattato da giocatore e lo volevo quando stavamo ricostruendo il Napoli, poi lui non se la sentì di scendere in C e B con noi. Poi l’ho conosciuto in una vacanza a Trapani dove ci vedevamo insieme la sera a cena e discutevamo di calcio. Già da lì si apprezzavano le sue idee e i suoi ragionamenti di campo, poi lì a Trapani fece un vero miracolo.
Si parla di Italiano al Napoli per la prossima stagione
“Non so se questo è vero. Anche perché poi De Laurentiis negli ultimi tempi è solito depistare i media. Io auguro a Italiano il meglio per la carriera, anche se pure rimanere a Firenze, in una società con Pradé e Burdisso e guidata da Commisso, tutti personaggi che sono una garanzia, non sarebbe da disdegnare.
Si parla di valzer degli allenatori ma ci potrebbe essere anche il valzer dei dirigenti in estate: lei piacerebbe un’esperienza a Firenze?
“No, io non so ballare altro che valzer. Poi stimo tantissimo Pradé, è un amico e uno dei migliori nel suo ruolo, quindi lasciamolo lavorare. Mi piace anche molto Burdisso per idee e visione futura. Mi dispiace per la perdita di Joe Barone che era una figura importante che aveva un rapporto viscerale con Firenze e la Fiorentina. Lasciatemi dire che rimpiango la sua perdita, sarà una grossa assenza per il calcio italiano”
Conclude Marino