Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo durante Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole:
“Italiano è un bravo allenatore, sta mostrando piano piano il suo valore. Il Napoli viene da un anno di delusioni e vorrebbe qualcuno di più carisma e garanzie, ma le qualità di Italiano non sono in discussione. La Fiorentina è ancora in corsa per tutti gli obiettivi e può togliersi qualche soddisfazione, dopo la stagione passata e le due finali perse in Europa e in Coppa Italia. Meglio di Italiano, in questo momento, il Napoli potrebbe prendere soltanto Conte: un allenatore che arriverebbe per puntare dritto al titolo. Se arrivasse Italiano, invece, sarebbe il segnale di una ripartenza da zero e in tono minore con dei giovani interessanti”.
“E con Manna come DS, dovrebbe dare già qualche indizio sul volere della società. Il Napoli è ancora in corsa per l’Europa, per quanto le speranze siano davvero ridotte. Alla fine di questo campionato, De Laurentiis agirà di conseguenza e non vorrà più commettere errori. In tanti andranno rivalutati e messi al vaglio, ipotizzare qualcosa ora è arduo ed errato. La rosa del Napoli resta di assoluto rispetto, quindi il prossimo allenatore avrà il compito di di risollevare i tanti giovani che hanno deluso quest’anno”.
“Da qua non si scappa. Lavorare con De Laurentiis è complicato per chiunque, è un presidente morale. Sa badare, però, alle casse della società e a non rimetterci un euro di tasca propria. Non sarà semplice per qualsiasi allenatore verrà, chiunque è arrivato si è lasciato in malo modo. A Monza mi aspetto una reazione della squadra, dopo la sconfitta deprimente contro l’Atalanta”.
Conclude Improta