Ha parlato anche del Napoli Paolo Tramezzani, ex calciatore e allenatore, tecnico del Lugano con Manna responsabile tecnico. Di seguito le sue parole rilasciate a Radio CRC, nella trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’. “In Croazia mi trovo bene, sono alla seconda esperienza in questo campionato che è bello. C’è talento, qualità, giovani interessanti, sono contento”.
Il prossimo direttore sportivo del Napoli…
“Manna ha fatto tutto a tutti i livelli, oggi è una figura completa. E’ molto intuitivo, è bravo con i giovani e non solo, è bravo nei rapporti, la squadra lo segue ed è pronto. Se la scelta ricadesse su di lui sarei contento perchè Manna è geniale. Era gennaio, la squadra andava male, lui prese 2 giocatori e ci ha risollevato. E’ uno che vede avanti, è l’uomo perfetto se il Napoli vuole ricostruire. Negli ultimi 2 anni alla Juve ha ricoperto un ruolo importante, ha avuto la fortuna di imparare anche da Giuntoli”.
Napoli…
“Napoli è un grandissimo club, con una tifoseria unica e sono convinto che se accettasse, non sarebbe un passo indietro perchè Napoli merita. Con Manna abbiamo vissuto mesi in simbiosi, c’è un grande rapporto e c’era fiducia reciproca”.
Calzona…
“Non riuscirei a fare il c.t. ed il tecnico di una squadra di club, non riuscirei perchè la squadra di club ti prende troppo. Ci sono giorni in cui non mi bastano 24 ore per pensare, ragionare, riflettere. Prendere Calzona è stata una scelta forzata. Garcia probabilmente è stato preso perché De Laurentiis ci credeva, poi è arrivato Mazzarri perchè ben voluto dalla piazza e anche Calzona è arrivato sulla falsa riga della scelta di Mazzarri.
Calzona è un buon allenatore, ma…
Calzona credo sia un buon allenatore, ma si è trovato in un momento troppo delicato”.