Il prossimo d.s. del Napoli: a Radio Punto Nuovo è intervenuto il direttore sportivo Beppe Ursino. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’. “Manna può diventare il nuovo Giuntoli, soprattutto al Napoli. De Laurentiis ha indovinato in pieno: è il direttore giovane più bravo a disposizione ora. Ha fatto cose straordinarie in Svizzera, confermate poi alla Juventus tra Next Generation e prima squadra”.
Secondo Ursino è il profilo adatto per far ripartire il Napoli
“È il profilo giusto per far ripartire il Napoli. Lui è uno molto bravo nello scovare giovani di talento in tutto il mondo. E’ un grande intenditore, Manna sarà la scelta vincente per De Laurentiis. Giovanni ha le stesse personalità di Cristiano, che è il non plus ultra nel gestire il gruppo e fare da cuscinetto tra società e spogliatoio. Anche Manna è molto bravo nel rapporto con la squadra e con il presidente”.
E il nuovo allenatore del Napoli…
“Lui è uno che sa comunicare, ricalcherà perfettamente il binario tracciato da Giuntoli in cinque anni di Napoli. Il nuovo allenatore avrà molto anche di Manna, non solo di De Laurentiis. Il d.s. serve a questo, no? La scelta sarà fatta in due, ma la mano di Giovanni si vedrà”.
Nella prossima stagione la squadra partenopea…
“Il Napoli il prossimo anno tornerà competitivo, con una rosa mixata tra giovani e meno giovani. Gli azzurri poi non sbaglieranno nuovamente la scelta dell’allenatore, quindi sarà una decisione ponderata”.