Napoli, terminare la stagione con dignità. Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Aurelio De Laurentiis e Francesco Calzona si sono sentiti in queste ore per gettare le basi di questo rush finale di campionato. Non bisognerà avere innanzitutto un tracollo, ma provare a fare il massimo dei punti per provare a qualificarsi per una coppa europea. Contro il Monza è uno scontro diretto in tal senso per la Conference League”.
Per quanto riguarda il prossimo allenatore del Napoli…
L’edizione odierna di Repubblica scrive che il favorito per la panchina derl Napoli è l’attuale tecnico della Fiorentina. “Stavolta il copione è diverso: Italiano lascerà la viola al termine di questa stagione sperando magari di concludere il suo ciclo con un trofeo (nel mirino ci sono di nuovo la Coppa Italia e la Conference League).
Prima di lasciare Napoli, Spalletti…
Quindi sarebbe più facile l’approccio con il Napoli. Italiano è pronto ad una grande squadra. C’è anche un retroscena: Spalletti avrebbe scelto l’attuale condottiero della Fiorentina la scorsa estate come suo successore. Lo considera allenatore con idee innovative e tra i due è nato un bel rapporto da quando Spalletti è di casa a Coverciano con la nazionale italiana”.
Intanto Kvara
E l’edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata sulle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. “La notizia, anzi chiamiamola ancora l’idea fondata considerando che ieri s’è limitato a un programma di lavoro personalizzato in campo, è che a Monza il georgiano tornerà dal primo minuto in attacco”.
Gradualmente il georgiano…
Dopo aver saltato l’Atalanta, reduce dalla forte contrattura all’aduttore sinistro rimediata con la sua nazionale nella finale playoff contro la Grecia per andare all’Europeo, Khvicha sta gradualmente accelerando per centrare l’obiettivo. La partita, ovviamente”.