Fonte foto: www.juventusnews24.com

Il futuro ds del Napoli? Di seguito gli ultimi aggiornamenti. L’edizione online del Corriere dello Sport riporta che De Laurentiis avrebbe scelto Giovanni Manna della Juventus come nuovo direttore sportivo azzurro. “Il Napoli ha scelto l’uomo su cui puntare per la rifondazione tecnica: Giovanni Manna, 35 anni, primo collaboratore di Cristiano Giuntoli alla Juventus, l’anima e il cervello della Next Gen che nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di Head of First Team al fianco del dt”.

Manna ha preso atto dell’interesse del Napoli, ma…

Mercato, giovani, squadra: De Laurentiis è deciso ad affidare a lui la direzione dell’area tecnico-sportiva azzurra per la prossima stagione. Il progetto prende quota ma nulla è stato ancora formalizzato: Manna ha preso atto dell’interesse serio, estremamente concreto del Napoli, ma deve ovviamente valutare la sua posizione con la Juventus e il suo responsabile, Giuntoli”.

Chi è Giovanni Manna

Calcio e Finanza ha presentato Giovanni Manna, dirigente della Juventus che sembra essere il prescelto di Aurelio De Laurentiis come nuovo d.s. per il Napoli del prossimo anno: “Il percorso da dirigente lo aveva cominciato da stagista al Forlì, proseguendo poi in Svizzera: la credibilità se l’è guadagnata sul campo. La chiamata della Juventus è arrivata nel 2019 e ha preceduto quella dell’Inter, con il dirigente classe 1988 che ha cominciato dalla Primavera per poi spostarsi in seconda squadra”.

Ha lavorato anche in Svizzera, dove…

In questi anni ha mostrato soprattutto di saper lavorare in squadra: e di sfruttare adeguatamente ogni occasione. Manna in Svizzera aveva centrato due volte l’Europa League con un budget modesto, nella Juventus in questi anni ha saputo rendere funzionale la sua attenzione sulle categorie inferiori alle conoscenze internazionali di Tognozzi, responsabile scouting. La rosa della Next Gen ha sempre avuto un buon equilibrio tra stranieri e talenti made in Italy”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News