Roberto Rambaudi, ex calciatore, è intervenuto a “Il bello del calcio” in onda su Televomero. Ha parlato della brutta partita del Napoli contro l’Atalanta e degli errori tecnici anche di Calzona.

Rambaudi sul match di Sabato

Brutta partita con l’Atalanta, si è vista tanta differenza con l’avversario e soprattutto si sono notate l’incertezza e la confusione in campo. Quest’aspetto era presente già con altri allenatori e anche in società la confusione è tanta.

Chi al posto di Kvara?

Raspadori è stato messo in campo da Calzona anche perché era stato scelto già dai precedenti tecnici. Il modo migliore di gestirlo era quello di Spalletti: 20′ dalla fine, in posizione da trequartista oppure da esterno quando si cercava il dominio della partita nell’area avversaria.

Rambaudi sui tecnici del Napoli

La cosa grave è che nessun allenatore arrivato quest’anno ha inciso sulla squadra. Nessuno ha cercato il dominio della partita, costringendo così l’avversario ad adattarsi al Napoli. Con Calzona la squadra è molto schematica, molto organizzata e teorica, poi cerca sempre la ripartenza da zone del campo lontane dalla porta. Non ho visto un Napoli che mi piace, si è provato a fare qualcosa solo nella confusione e con l’orgoglio. Mi sembra di rivedere la Lazio allenata da Sarri

Intanto ai partenopei rimangono solo 8 partite per terminare un campionato che, in 30 match, li ha visti raccogliere solo 45 punti. L’Europa appare un miraggio. La Champions solo un miracolo. Di seguito le gare rimaste:

Domenica 7 aprile – ore 15:00 – Monza-Napoli

Domenica 14 aprile – ore 12:30 – Napoli-Frosinone

Sabato 20 aprile – ore 18:00 – Empoli-Napoli

Domenica 28 aprile – Napoli-Roma

Domenica 5 maggio – Udinese-Napoli

Domenica 12 maggio – Napoli-Bologna

Domenica 19 maggio – Fiorentina-Napoli

Domenica 26 maggio – Napoli-Lecce

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News