Fonte foto: www.calciomercato.it

L’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato nella sala conferenze dello stadio Diego Armando Maradona. Di seguito le sue dichiarazioni dopo la sconfitta contro l’Atalanta.

La vicenda Juan Jesus non ha condizionato questa squadra..

La vicenda Juan Jesus non ha condizionato la prestazione della squadra. Ci manca solidità, siamo una squadra fragile quando non abbiamo la palla. Non riusciamo a fare reparto quando gli avversari sono in possesso della palla e non va bene”.

Contro l’Inter si è visto un Napoli più solido…

“Con l’Inter siamo stati più solidi rispetto all’Atalanta e quando giochi contro queste squadre diventa difficile. Nel secondo tempo abbiamo avuto quattro palle gol nitide e siamo stati in campo fino all’ultimo, ciò dimostra che la squadra ha entusiasmo, ma quando cambiamo modulo andiamo in confusione. Club e nazionale non sono compatibili quando ci sono partite ufficiali, e lavorare nelle soste delle nazionali non è facile dal punto di vista tattico”.

Il Napoli e la qualificazione alle coppe europee…

“La Champions è lontana, la matematica non ci condanna ma è difficile. Per il resto delle coppe europee siamo in gioco, ma bisogna vincere ed essere solidi e ordinati. Motivazione? Se non c’è va trovata. Bisogna tirare fuori l’orgoglio ed avere rispetto per questa città, altrimenti abbiamo fallito. Dobbiamo fare di più e finire questa stagione nel migliore dei modi”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News