L’ex portiere del Napoli Matteo Gianello ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Azzurro 99” su Campi Flegrei TV. “Con l’Atalanta è un bivio, portare a casa i tre punti darebbe un’iniezione di fiducia importante. Vincere darebbe poi lo slancio in un campionato complicato, perché una squadra che cambia tre allenatori in pochi mesi, significa che davvero è in grande difficoltà”.
Napoli, Gianello è sicuro che chi sostituirà Kvara…
“Sono fiducioso, sono dispiaciuto che Kvara si è infortunato in nazionale, ma sono sicuro che chi prenderà il suo posto, saprà dire la sua. Ci sono le alternative, Traore potrebbe essere portato in avanti, ma ci si potrebbe affidare anche a Lindstrom. Sicuramente Calzona troverà l’assetto giusto, contro una squadra che è forte e difficile da affrontare”.
Gianello sul prossimo allenatore del Napoli…
Il futuro sulla panchina del Napoli? Sull’allenatore pesano i risultati, se arrivassero si potrebbe fare un certo tipo di discorso. Meret? Un portiere che stimo tanto, spesso viene criticato ingiustamente. Si tratta di un estremo difensore di grande affidabilità, quest’anno nonostante qualche sbavatura, ha avuto un rendimento alto. Io se fossi il Napoli lo terrei, può far ancora bene con la squadra partenopea”.
Al posto di Kvara…
Secondo Il Corriere del Mezzogiorno, Lindstrom sarebbe in vantaggio per sostituire Kvaratskhelia sulla sinistra: “Lindstrom a sinistra ha avuto un buon impatto nella gara d’andata contro il Barcellona, riesce ad entrare di più nel vivo del gioco. Non ha la qualità nello stretto di Raspadori ma negli spazi più ampi contro le caratteristiche dell’Atalanta potrebbe trovare margini per incidere”.
Raspadori…
“Raspadori invece è una soluzione di grande respiro tecnico negli ultimi trenta metri, ma il Napoli perderebbe forza nei duelli fisici, potrebbe soffrire nelle transizioni difensive soprattutto per le capacità dell’Atalanta di giocare in ampiezza valorizzando i quinti”.