Fonte foto: www.ilnapolionline.com

Bucchioni: ”De Laurentiis non può assolutamente venderli entrambi dopo una stagione deludente per la squadra. Ne vale del suo feeling con la piazza”

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva il giornalista Enzo Bucchioni, che ha analizzato in anteprima molti dei temi di calciomercato che caratterizzeranno la prossima estate, senza dimenticare, però, l’attualità calcistica. In questo estratto dell’intervista, Bucchioni fa il punto sul futuro del Napoli, esprimendosi sulla permanenza in azzurro di Kvaratskhelia e Osimhen:

Il Napoli, secondo Bucchioni, rischia di perdere sia Osimhen che Kvaratskhelia in estate?

“Osimhen prende oltre 5 volte lo stipendio di Kvara (anche in ottica rinnovo e cessione futura si è dovuto fare quel sacrificio). In questo, De Laurentiis ha calcolato male. Quindi, a fine anno, sarà necessario assolutamente ritoccare l’ingaggio del georgiano. Il nigeriano partirà, Kvaratskhelia, invece, ha bisogno di un ulteriore step di crescita: è forte ma non è ancora completo, al contrario di Osimhen. È solo al secondo anno nel calcio che conta, sta bene a Napoli, ama questa maglia e, salvo colpi di scena, resterà. De Laurentiis, poi, non può assolutamente venderli entrambi dopo una stagione deludente per la squadra. Ne vale del suo feeling con la piazza”

Lotta per un piazzamento Champions: chi vedi meglio per il 4’ ed il 5’ posto, nell’ipotesi assolutamente possibile di cinque squadre italiane che andranno a giocarsi la coppa europea più importante?

Si tratta di una lotta bellissima (tolte Inter, Milan e Juventus). Quasi tutti pensavamo (non tu, Giancarlo) che le pressioni di primavera avrebbe ridotto le potenzialità del Bologna, ma non è stato così, per le motivazioni che hanno, dopo tantissimi anni che una piazza del genere è fuori dalle coppe europee. Io credo che ce la faccia. Per il 5’ posto vediamo la Fiorentina come si comporterà dopo la morte di Barone. Ricordo che, dopo la fine di Astori, collezionò 8 vittorie di fila. Vedremo se il compattamento morale per un obiettivo farà miracoli. Se è così, ci metto dentro anche la compagine gigliata. E poi la Roma, senza Mourinho, e l’Atalanta, due squadre che però avranno le fatiche di Europa League. Ma in fondo son tutte lì.

Ricapitolando: …

Ricapitolando: vedo il Bologna 4’ ed una lotta avvincente per la quinta piazza. Il 5’ posto per me varrà la Champions e, alla fine, chissà se non saranno addirittura sei le squadre italiane nella Champions League della prossima stagione. Una proveniente, magari, dalla vittoria dell’Europa League.

Conclude Bucchioni

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui