Fonte foto: www.sportdelsud.it

Kvicha Kvaratskhelia, anche in una stagione buia per il Napoli, riesce a brillare di luce propria. Tuttonapoli.net rileva, da precisi dati statistici, come il talento georgiano è primo tra i pari ruolo per goal ed assist dal suo arrivo in Italia. Scrive il sito specialistico “I numeri del georgiano da quando è arrivato in Serie A sono impressionanti, e li sta mantenendo su livelli alti anche in questa stagione. È per questo che sarà fondamentale ritrovare al 100% l’apporto che Kvara sa dare a questa squadra.”

Kvaratskhelia, i numeri

Tuttonapoli prosegue: “Da quando ha messo piede in Italia, Khvicha Kvaratskhelia è primo tra i pari ruolo per Goal+Assist. Sono in totale 36 le partecipazioni al gol (22 reti e 14 assist) in questi primi due anni di Serie A. Nella Top 5 complessiva compare anche Victor Osimhen, i cui numeri hanno vissuto però un dislivello (30 gol+assist nella stagione 22/23, solo 13 gol+assist in quella corrente).” 

Effettivamente abbiamo potuto appurare come, nonostante i drammi tecnico tattici di questa tribolata stagione, i numeri del georgiano sono rimasti costanti. Spesso, per non dire sempre, solo le sue giocate hanno illuminato un Napoli lontanissimo parente di quello di Spalletti. Si evince quindi come sarà fondamentale per la società sedersi per ridiscutere l’ingaggio di un calciatore che stuzzicherà inevitabilmente gli appetiti delle grandi d’Europa. Kvara, inoltre, si trova a cullare due sogni. Da una parte la partecipazione agli Europei con la sua Georgia che nella finale play off sfiderà la Grecia per un posto alla competizione continentale. Dall’altra, grazie anche alle sue giocate, il Napoli potrebbe agguantare un treno europeo, quale non si sa, ma rimarrebbe un minimo palliativo che allevierebbe le sofferenze stagionali.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui