Foto: fcinternews.it

Il caso Acerbi tiene ancora banco. A Milano difendono a spada tratta il difensore nerazzurro condannando soprattutto il processo mediatico in atto. Filippo Tramontana, giornalista di fede interista, impronta il suo editoriale su “L’interista” proprio sulla difesa del difensore: almeno fino alla sentenza finale, il ragazzo è innocente. Di seguito quanto scritto dal giornalista.

Acerbi verrà ascoltato dalla Procura Federale

“Come al solito per l’Inter la pausa per le nazionali diventa sinonimo di burrasca. La partita contro in Napoli ha lasciato in eredità l’affare Acerbi. Sappiamo ormai tutti quale sia la situazione tra il nostro difensore e Juan Jesus, inutile quindi ritornare a descrivere i fatti. Oggi Acerbi verrà ascoltato dalla procura federale e qualcosa di più si capirà.

Rischio effetto domino

Il rischio di una squalifica sarebbe l’inizio di un domino che il giocatore nerazzurro si troverà ad affrontare. Se Acerbi dovesse essere considerato colpevole di aver commesso il fatto il danno d’immagine, per lui e per l’Inter, sarebbe enorme. Senza parlare poi delle conseguenze che potrebbe avere il ragazzo con la Nazionale con gli Europei alle porte. Sono dispiaciuto per Ace, qualunque sia il responso della giustizia sportiva. Ace è un bravissimo ragazzo che, nel caso fosse riconosciuto colpevole, pagherà quello che dovrà pagare.

Acerbi ha subito un processo mediatico

Ma il processo mediatico preventivo che ha subito, secondo me, non è stato per nulla giusto. Siamo in uno stato di diritto e dovremmo anche essere garantisti davanti a un fatto senza prove evidenti. Poi ognuno può avere la propria sensazione, il proprio pensiero che però deve rimanere circoscritto alla sola opinione. In attesa della sentenza (che comunque arriverà dal giudice sportivo) io spero che prima di tutto venga fatta chiarezza sull’accaduto”

Conclude il giornalista

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui