Gli allenamenti del Napoli durante la sosta delle nazioni: ne ha scritto -anche- il Corriere del Mezzogiorno. “Dopo tre giorni di riposo, quel che resta della squadra partenopea(dieci giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali) si ritroverà oggi a Castel Volturno per preparare la sfida con l’Atalanta in programma il 30 marzo alle 12.30 al Maradona”.
Napoli, in assenza di Calzona…
L’allenatore Francesco Calzona guiderà la Slovacchia in due gare con l’Austria e la Norvegia e quindi dirigeranno gli allenamenti i suoi collaboratori Gianluca Grava e Simone Beccaccioli (match analyst) e il preparatore atletico Francesco Cacciapuoti. Il tecnico calabrese seguirà gli allenamenti attraverso le immagini prodotte dal drone”.
Dendoncker
Il Corriere dello Sport si è soffermato sulla stagione di Leander Dendoncker, in prestito dall’Aston Villa, e sul suo futuro. “Leander Dendoncker in arte Robocop, tanto per citare l’ultimo arrivato in ordine di tempo, è un po’ simbolo delle scelte di gennaio: lui s’è fermato al Sassuolo, ai 10 minuti del 28 febbraio, i primi e i soli da quando è arrivato Calzona. E in totale sono 21’ dal suo ingaggio in prestito dall’Aston Villa”.
Escluso dalla lista Champions
“In Champions, essendo stato escluso dalla lista presentata dopo il mercato, cioè dopo il suo arrivo, ha fatto lo spettatore: il destino a fine stagione sembra scontato, non sarà riscattato. E la storia in qualche modo rischia di richiamare quella di Axel Tuanzebe”.
Non solo Napoli: Koopmeiners…
Il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del De Telegraaf, in Olanda, dove è in ritiro con la sua nazionale. “Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia”.
L’olandese spera che l’Atalanta…
Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interresse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate”.