Il Napoli e l’Inter dopo le eliminazioni dalla champions, rispettivamente contro Barcellona e Atletico Madrid si ritrovano faccia a faccia a San Siro, partita dai due volti primo tempo nerazzurro, nella ripresa molto più Napoli, a fine campionato sapremo se sarà un punto utile per la classifica finale.
Inter – Napoli 1- 1
Ho visto questo:
Meret 7: Si fa trovare pronto almeno in tre occasioni con tre ottimi interventi, incolpevole sul gol.
Di Lorenzo 5: Tanti errori di disimpegno, poche sovrapposizioni, solo nel finale diventa prezioso con la sua esperienza.
Rrahmani 7: Grande partita, graffia le caviglie di Thuram fino al 93esimo, cuore e grinta.
Juan Jesus 7,5: La migliore partita da quando è a Napoli, annulla Lautaro Martinez, sempre in anticipo su tutti, e regala un punto importante agli azzurri.
Olivera 4,5: Soffre tutta la partita Darmian, e lo lascia solo in occasione del gol, lentissimo nel recuperare la posizione, qualche intervento che evita pericoli, ma ampiamente insufficiente.
Anguissa 5: Ancora una partita sottotono, giocate svogliate e soprattutto rallenta ogni giocata e ogni ripartenza napoletana.
Lobotka 6,5: Ancora una volta tra i migliori, ancora una volta poco assistito da Anguissa, partita di qualità e di quantità.
Traorè 6: Partita onesta, ha fatto ripartire la squadra in almeno tre circostanze, uno dei pochi che cerca il tiro dalla distanza, sostituito a settantesimo per fare posto a Cajuste.
Politano 5,5: Primo tempo sottotono, poco assistito da Di Lorenzo, meglio nella ripresa ma poco incisivo.
Raspadori 5: Di nuovo dal primo minuto come prima punta, ancora una partita anonimo in quel ruolo.
Kvaratskhelia 6: Prova a dare la scossa ai compagni, poco assistito in attacco da Olivera, tira un paio di volte in porta dalla distanza, ma soprattutto ancora tanta generosità.
Mario Rui 6 – Cajuste 5,5 – Simeone 6 – Lindstrom sv – Ngonge sv
Calzona 6,5: Strappa un pareggio contro la capolista soffrendo un po nel primo tempo, sistema le cose pian piano e grazie a Juan Jesus resta ancora imbattuto in campionato