Jaume Marcet, giornalista di Sport e tra le firme più accreditate in Catalogna quando si parla della squadra blaugrana, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Queste le sue parole su Barcellona – Napoli, match degli ottavi di finale di Champions League che ha visto un episodio molto dubbio per un rigore non assegnato al Napoli che – a molti addetti ai lavori – è sembrato netto ed indiscutibile:

Marcet, che partita hai visto tra Barcellona e Napoli?

“Quella di Montjuic è stata una grande partita, un bello spettacolo. Il Barcellona è stato superiore nelle due gare, dobbiamo ammetterlo, ma la squadra di Calzona è riuscita a competere bene e a tenere aperto il duello fino alla fine. Credo che i cambi di Xavi siano stati decisivi contro un Napoli che è stato sì positivo, ma troppo altalenante”.

A Napoli oggi non si smette di parlare del rigore mancato su Osimhen: per te c’era?

“Lo capisco, ne parleremmo anche qui a ruoli invertiti. Vi dico la verità: per me non è un rigore netto, non è un’azione da VAR per capirci. Sinceramente non lo avrei assegnato e sono dunque d’accordo con la decisione dell’arbitro”

La grande delusione azzurra, in questo doppio confronto, è stato Kvaratskhelia: lo reputi un giocatore da Barcellona?


“A me Kvara sembra un gran calciatore, bello da vedere e decisivo sul campo. Il Barça però oggi non ha la forza economica per fare acquisti troppo costosi e il Napoli chiede giustamente tanti soldi per il georgiano. Laporta non è nelle condizioni di prenderlo oggi, ma Kvara ha DNA Barça e, perché no, magari un giorno le nostre strade potranno intrecciarsi. Non però nel breve periodo”.

Conclude Marcet

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui