Giovanni Di Lorenzo è il capitano del Napoli. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato fino allo storico scudetto. Ha sfiorato la perfezione l’intesa sulla catena di destra con Politano. Il toscano non ha disdegnato in diverse circostanze il goal e tanti sono stati gli assist per Osimhen e gli altri. Quest’anno ha seguito la scia discendente seguita dalla maggior parte dei compagni. A causa anche dell’insicurezza infusa dai vari allenatori avvicendatisi sulla panchina azzurra, il capitano è spesso apparso smarrito, talvolta superficiale, talaltra stanco ed impreciso. L’ex Empoli è stato protagonista di uno spot pubblicitario di Pasta Garofalo, uno degli sponsor della società di De Laurentiis.
Di Lorenzo: “Mi sono innamorato dei suoi vicoli“
Il capitano del Napoli, protagonista di uno spot di Pasta Garofalo, ha pronunciato le seguenti parole: “Me ne sono innamorato. Mi sono innamorato dei suoi vicoli, dei suoi quartieri e della gente che è molto passionale. Questa è una caratteristica che si trova solo qui, da altre parti no. Vedermi nelle statuette di San Gregorio Armeno è qualcosa di bello. L’amore vero è quello che provo per la mia famiglia. Se penso all’amore, il primo pensiero va sempre a loro”.
Il capitano ha sempre dimostrato attaccamento ed amore per la maglia azzurra. Anche questi sentimenti lo hanno portato a prolungare il contratto fino al 2028. Certo, dopo l’apoteosi della scorsa stagione, anche per il toscano un anno da dimenticare. Tuttavia, con qualsiasi allenatore, Di Lorenzo è sempre stato insostituibile e troverà spazio anche nel Napoli che verrà.