Pierpaolo Marino, ex direttore del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Ecco le sue parole sulla gara di Champions League tra Barcellona e Napoli:
“Ho ottime aspettative: il Napoli ci arriva con una discreta autostima e con un gioco che migliora di partita in partita, nonostante gli intoppi che è normale trovare. Il Barcellona rispetta molto il Napoli come ha detto anche Xavi in conferenza. Non si parla del Napoli nono in classifica, ma dell’ultimo Napoli che sta ritrovando i giocatori che hanno portato lo scudetto. È una partita dove le motivazioni faranno da padrona: chi avrà più voglia e fame di qualificarsi supererà qualunque schema tattico..”.
“Quando rifondammo il Napoli in Serie C sognavamo partite come questa. Giocarsela alla pari, da un punto di vista morale e tattico, è fantastico. La gente meriterebbe una notte da sogno dopo gli ultimi 7-8 mesi pieni di delusioni. Questa partita potrebbe cancellarle quasi tutte. C’è una pagina di storia da scrivere, il Napoli farà la storia se dovesse qualificarsi, poi considerando anche poi i punti importanti che prenderebbe per il Mondiale per Club”.
Conclude l’ex Dg del Napoli, Marino