L’allenatore del Napoli, comre riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe lavorato su alcuni aspetti in particolare in vista della sfida con il Barcellona. “Teorico del gioco offensivo, del calcio verticale e del furore intelligente: ecco perché Calzona sta peparando la partita insistendo molto sull’aggressività, pressing alto e riaggressioni. Per trasformare le transizioni in ripartenze, e poi ampiezza, verticalizzazioni, possesso veloce. Più di quanto non sia accaduto finora”.
Napoli, i ‘particolari’ curati da Calzona
Calzona non ha mai trascurato nulla. Pur privilegiando la base, il moltiplicatore di tutto il resto, del suo calcio: l’aggressività. Il Napoli, insomma, domani se la giocherà esattamente da slogan post Torino: senza paura. Pressione alta dalla prima linea, riaggressioni, rapidità: ecco perché in campo è stata curata molto l’intensità; molto più di quanto non fosse accaduto con le due precedenti gestioni tecniche”.
Napoli, ADL è stato a Castel Volturno
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra incontrando gli azzurri a Castel Volturno. “Sabato, il presidente si è presentato a Castel Volturno per incontrare la squadra. Il tutto dopo l’1-1 col Torino che ha rallentato la risalita in classifica e reso ancor più complessa la missione rimonta in ottica di un posto nella prossima Champions. E ha voluto promettere un super premio ai suoi ragazzi in caso di qualificazione al Mondiale 2025: 10 milioni di euro”.
De Laurentiis ha sempre creduto…
“De Laurentiis ha sempre creduto in questo gruppo, forse fin troppo. E adesso si aspetta un regalo dai suoi ragazzi: una notte da sogno a Barcellona, di quelle che restano nella leggenda. Napoli si prepara a vivere una delle serate più importanti della sua storia recente e anche per questo il presidente ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra. Rimarcando la convinzione che questa squadra può ambire a grandi risultati anche in Europa. Ora, invece, punta sull’orgoglio dei suoi e sul ritrovato entusiasmo delle ultime settimane”.