Fonte foto: www.ilromanista.it

Il Napoli ha già portato a casa, al netto ovviamente degli incassi dello stadio Maradona, la cifra cospicua di 67 milioni di euro. Questo il bottino sin qui nelle casse del club partenopeo, con l’edizione odierna di Repubblica che analizza come è stata raccolta questa cifra: “I primi 15 milioni sono stati garantiti dalla qualificazione alla Champions, poi ne sono arrivati altri 22 per il ranking degli ultimi anni, un vero e proprio punto di forza del Napoli di De Laurentiis”.

Il Napoli dal 2010…

La vocazione europea è una costante dal 2010. Da allora gli azzurri si sono sempre qualificati e per questo motivo il presidente ha optato per il terzo allenatore della stagione ( Calzona) per non compromettere la possibilità di risalire in campionato.

Napoli, gli altri ricavi

Il Napoli ha poi incassato 6,8 milioni dalla prima parte del market pool ( basata sui risultati dell’ultima serie A che è stata conquistata dagli azzurri) e altri 3 sono garantiti dal numero di partite giocate in Champions. Il club partenopeo ha incassato altri 10 milioni per il cammino nel girone di Champions e altrettanti per aver centrato gli ottavi di finale“.

Il calcolo del giornale

Il totale è facile da calcolare e in palio ci sono altri 10 milioni per la qualificazione ai quarti. Una vera e propria cascata di soldi che sono fondamentali per una società che si autofinanzia.

Chi sarà il sostituto di Zielinski?

Il Napoli saluterà Piotr Zielinski e ha già trovato il profilo perfetto da inserire nel suo mosaico dalla prossima estate. Sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola spazio ad un’interessante indiscrezione di mercato che riguarda il club azzurro.

Ferguson

 Lewis Ferguson ha stregato tutti da queste parti e il Napoli è pronto a rompere gli indugi e a muoversi con forza sul centrocampista del Bologna, considerato un pezzo pregiato da inserire nella mediana azzurra: 24 anni, struttura fisica e qualità e pure ottimo feeling con il gol, Ferguson è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis, che è pronto a lanciarsi all’assalto dello scozzese, tra le più belle rivelazioni di questo campionato”.

Sarebbe un investimento molto importante…

Il Bologna ha scommesso su Ferguson e la scorsa estate gli ha rinnovato la fiducia, allungato il contratto fino al 2027 e aggiungendoci anche una opzione per la stagione successiva. Insomma, acquistare Ferguson significa mettere in preventivo un investimento molto importante, da almeno 25 milioni“. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News