L’allenatore del Napoli dovrebbe avere tutti a disposizione per la gara di Champions League contro il Barcellona. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: “Tutti convocabili, almeno stando alle indicazioni dell’allenamento di ieri. Rrahmani, Cajuste e Ngonge hanno infatti lavorato in parte in gruppo e successivamente si sono dedicati all’allenamento personalizzato. Francesco Calzona potrebbe così ritrovare tutti gli infortunati per la sfida dell’anno a Barcellona. Di sicuro rientrerà Rrahmani al centro della difesa”.
Napoli, Lobotka…
Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, Stanislav Lobotka è rinato con Calzona sulla panchina azzurra. “Lo slovacco con Garcia vagava guardando le palle lunghe per Osimhen. Con Mazzarri invece il Napoli era impantanato più volte nel palleggio nella propria metà campo perdendo le certezze nell’alternanza dei moduli”.
Lo slovacco con Calzona
Calzona ha alzato la sua posizione nella fase di non possesso, rendendolo un attore della riaggressione senza palla, ha svuotato lo spazio davanti alla difesa per consegnare nelle sue mani la costruzione del gioco. Talvolta s’abbassa in mezzo ai due centrali per la salida lavolpiana, in altri casi indirizza il palleggio verso i compagni, gli esterni bassi o le mezzali in virtù delle situazioni di gioco”.
Il Barça verso il Napoli
Anche il Corriere del Mezzogiorno ha presentato la sfida di Champions League tra il Barcellona e il Napoli: “In casa Barcellona c’è tensione e preoccupazione per la sfida contro il Napoli. Il Barcellona senza De Jong e Pedri proverà a fare la partita, tenere il dominio della palla perché quando s’abbassa e lascia il controllo della sfida agli avversari va in grossa difficoltà”.