Fonte foto: www.spazionapoli.it

Il gioco del Napoli allenato da Francesco Calzona. Scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Calzona è indirettamente un precursore del gioco di posizione in Italia, proposto quando era il secondo di Sarri. L’aspetto che risalta è la capacità di liberare i talenti più capaci da raddoppi e marcature preventive, creando per loro un raggio d’azione in cui sfruttare i punti di forza”.

Kvara, Politano, Osimhen

Kvaratskhelia e Politano tendono ad accentrarsi, le traiettorie si devono coordinare con l’attacco alla profondità di Osimhen. Se gli esterni tagliano, il nigeriano allunga; viceversa, le ali si aprono ricercando la superiorità sulle fasce, sfruttando il supporto dei terzini”.

Verso Napoli-Torino

La Gazzetta dello Sport ricorda inoltre che Piotr Zielinski non è in lista Champions e non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona. Quindi Francesco Calzona, allenatore dei partenopei, potrebbe puntare su di lui al posto di Hamed Junior Traorè per la sfida contro il Torino: “In quest’ultimo caso, il fraseggio nello stretto è favorito dalle doti del centrocampista promesso all’Inter, che ama spaziare sulla trequarti per mettere i compagni nelle condizioni di finalizzare”.

Napoli, Kvara…

Il quotidiano sportivo milanese si è soffermato sul futuro di Kvaratskhelia. “Il fantasma dell’addio prende forma, ma per ora resta senza volto. I colori del club che potrebbe in qualche modo strappare il georgiano al Napoli sono ancora sconosciuti. L’impressione però è che prima di avere una risposta non dovranno passare troppi mesi. «Andrà via se un altro club presenterà un’offerta tale che la dirigenza non potrà rifiutare» ha spiegato Mamuka Jugeli, l’agente”.

Una cifra precisa?

È difficile adesso quantificare una cifra precisa che potrebbe far vacillare De Laurentiis. Verosimilmente si può ipotizzare sui 100 milioni di euro, considerando l’età (classe 2001) e la scadenza dell’accordo in vigore col Napoli fissata al 2027, quindi tutt’altro che vicina. Il procuratore ha preferito non sbilanciarsi in tal senso”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui