Oscar Damiani, ex calciatore di Napoli e Juventus, nonché procuratore, ha parlato del match di ieri sera. Lo ha fatto a Radio CrC nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Di seguito le sue parole.
Damiani su Napoli – Juventus
“Di grande ho visto poco se devo essere sincero. La Juventus ha molti giovani e ha una squadra che può competere con l’Inter. Il Napoli sta crescendo, mi è piaciuto e speriamo faccia una bella rimonta. Credo che Calzona abbia saputo instaurare un rapporto con i calciatori e la squadra. La squadra ha delle qualità e dei giocatori forti e ha dimostrato di poter giocare un bel calcio. C’è stato un momento in cui squadra e giocatori non rendevano secondo le proprie possibilità, invece adesso ci sono giocatori che sono tornati a fare bene e i risultati arrivano.”
L’auspicio di Damiani
“Sono contento che il Napoli si sia ripreso e spero finisca alla grande questo girone di ritorno. Ci sono ancora fanti punti e tante partite il distacco non è così importante da non poter pensare di poter arrivare almeno al quinto posto. Il Napoli ha fatto una gran partita contro una buona Juventus e questo da ancora più risalto alla vittoria del Napoli. È stata comunque una bella partita e questa è la cosa più importante per noi appassionati di calcio.”
Sul campionato
“L’Inter è irraggiungibile indipendentemente dal risultato di stasera. È meritata la vittoria di questo campionato anche se non è ancora aritmetica. L’Inter ha due squadre quasi dello stesso livello e nessuna squadra in Italia può dire la stessa cosa”.
Conclude Damiani