Foto: www.eurosport.it

Aspettando Napoli-Juventus, Tuttosport scrive che i partenopei possono sfruttare l’inerzia della schiacciante vittoria contro il Sassuolo: “Soprattutto l’aspetto psicologico può essere determinante e favorevole al Napoli Campione d’Italia. Il big match del Maradona si può dire che valga una stagione perché l’eventuale successo restituirebbe per intero l’autostima ad un gruppo che mercoledì ha dato segni di risveglio in casa del derelitto Sassuolo”.

L’ex ds del Napoli

Tuttosport in edicola oggi ha scritto inoltre che il match del Maradona non sarà una partita come le altre per Cristiano Giuntoli che vedrà in campo molte delle sue scoperte. Alcaraz avrà una chance da titolare nel centrocampo della Juventus e di fronte all’argentino, proprio in mediana, si sistemerà un altro giocatore di Giuntoli. Sponda Napoli, infatti, il centrocampo sarà guidato da Anguissa, giocatore diverso da Alcaraz, ma per il quale Giuntoli si è trovato a muoversi nello stesso modo che per l’argentino. Entrambi, infatti, provengono dalla Championship, ovvero la serie cadetta inglese.

L’obiettivo di Calzona

Sull’edizione odierna di Tuttosport vi è inoltre scritto che Calzona “ha preparato la sfida con l’obiettivo di dare al Napoli il secondo successo stagionale contro una big, dopo la vittoria a Bergamo con Mazzarri. Battere la Juventus per provare ad aprire il primo ciclo di vittorie in questo campionato. Né Garcia, né Mazzarri sono riusciti a mettere in fila tre vittorie consecutive e Calzona è obbligato a riuscirci per pensare ancora alla rimonta Champions”.

Sembra che Calzona abbia già pensato…

Secondo il Corriere dello Sport, l’undici anti Juve è stato praticamente fatto da Francesco Calzona. In difesa saranno praticamente due le novità rispetto alla goleada del Mapei Stadium. Al centro del reparto tornerà nuovamente Juan Jesus dopo la giornata negativa di Cagliari. Francesco Calzona ha utilizzato parole al miele nell’ultima conferenza per il brasiliano sul quale ha grande fiducia e conta molto sulla voglia di riscatto. A sinistra spazio a Olivera al posto di Mario Rui. Gli altri tre due difensori davanti a Meret saranno Di Lorenzo e Rrahmani.A centrocampo riconfermati Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa mentre si rivedrà dall’inizio Piotr Zielinski al posto di Hamed Junior Traore che contro il Sassuolo si è comportato abbastanza bene. Tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui