L’ex calciatore e capitano del Napoli Gennaro Scarlato è intervenuto nella trasmissione Delietta Gol in onda su Prima Tv canale 17 e TV Luna. Di seguito le sue parole: “Il segreto di Calzona? Secondo me ha ripreso i principi del 4-3-3 e la mentalità sia di Spalletti ma anche di Sarri. Il Napoli è tornato a riaggredire la palla persa, a stare molto alto, e quindi non subire l’avversario, in pratica a fare quei principi che già sapeva fare. Però adesso se non si dà continuità di risultati e prestazioni la vittoria risulterebbe inutile”.
Sassuolo troppo fragile?…
Sassuolo debole? Ma la forza dell’avversario la determini tu…ad esempio con il Cagliari il Napoli ha subìto la pressione dei sardi per tutto il primo tempo. Dopo il gol con il Cagliari e dopo due cambi di allenatore i calciatori magari nello spogliatoio si saranno parlati e magari detto che ora non c’erano più alibi. Juventus? Penso che Ostigard per scatto e stacco di testa è più adatto di Juan Jesus per le caratteristiche degli attaccanti della bianconeri. Risultato con la Juventus? Mi aspetto 1-0 o 2-0 ma è’ sempre una partita difficile, l’importante è dare continuità alla gara con il Sassuolo”.
Napoli, anche Francini
Anche Giovanni Francini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione Delietta Gol in onda su Prima Tv e TV Luna: “Con il Cagliari il Napoli non ha giocato male anche se quell’errore nel finale e qualche egoismo in zona gol prima hanno determinato il risultato. Con il Sassuolo si è rivisto il bel gioco e anche l’armonia di gruppo”.
Napoli, se fosse stato un problema mentale…
“Se il Napoli avesse avuto un problema mentale dopo il gol del Sassuolo al primo tiro in porta non avrebbe fatto poi sei gol, invece hanno reagito alla grande ed è bello rivedere il Napoli giocare così. Kvara? Secondo me quando ha Mario Rui alle spalle rende di più, si trovano a occhi chiusi. Juventus? E’ sempre una partita difficile anche quando sembra in difficoltà o in formazione rimaneggiata. Pronostico con la Juventus? Dico solo vittoria del Napoli”.
P.S. Con il Napoli Francini ha vinto una Coppa Uefa, uno scudetto e una Supercoppa italiana.