Ostigard: Il Napoli ha reagito e ha fatto sua la partita. La chiave è stata il pressing e la costruzione
Leo Ostigard, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post-partita contro il Sassuolo. Queste le sue parole:
Ostigard: E’ sempre bello segnare sei gol, l’inizio non è stato quello che volevamo ma…
“E’ sempre bello segnare sei gol, l’inizio non è stato quello che volevamo ma la squadra è sempre stata lì, ha reagito e ha fatto sua la partita. La chiave è stata il pressing. Quando gli attaccanti hanno pressato i difensori avversari li hanno messi in difficoltà in fase di costruzione.
Anche certi passaggi in fase di costruzione hanno permesso a Lobotka di essere più libero
E poi anche certi passaggi in fase di costruzione hanno permesso a Lobotka di essere più libero e di avere più campo per impostare. Dovevamo ritrovare lucidità mentale e l’unione di gruppo per ritrovare quanto fatto lo scorso anno. E poi questa attitudine durante la partita che mai si era vista durante questa stagione.
Ostigard sulla qualificazione Champions
Champions? Andiamo avanti, non si sa mai. E’ chiaro che ci sono tanti punti di distanza da quell’obiettivo, ma non bisogna mai smettere di crederci”.
Conclude Ostigard
Sassuolo – Napoli 1-6: Tabellino
SASSUOLO: Consigli; Pedersen, Tressoldi (77′ Kumbulla), Ferrari, Doig (56′ Missori), Racic (56′ Volpato), Matheus Henrique, Bajrami (77′ Defrel), Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti. All. Bigica
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (62′ Natan), Ostigard, Mario Rui, Anguissa, Lobotka (80′ Dendoncker), Traore (77′ Zielinski) Politano (62′ Raspadori), Kvaratskhelia, Osimhen (77′ Simeone). All. Calzona
Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 17′ Racic, 29′ Rrahmani, 31′ Osimhen, 41′ Osimhen, 47′ Osimhen, 51′ Kvaratskhelia, 76′ Kvaratskelia
Note: nessun ammonito