Su Cagliari-Napoli, il Corriere dello Sport scrive anche: “La squadra sarda va alla ricerca di una vittoria difficilissima ma vitale per le ambizioni di salvezza e deve aggrapparsi forte alla carica dei nuovi arrivati Mina e Gaetano, all’esperienza di Lapadula e all’imprevedibilità di Luvumbo in un poker d’assi che Claudio Ranieri è pronto a calare per mettere in scacco il più quotato avversario. Ci sarà uno stadio ancora una volta al colmo della capienza e quella voglia di mettere alle corde un avversario di fascia superiore”.
Napoli-Cagliari sarà…
Con in più quella rivalità tra le due piazze che renderà il tutto ancora più intenso. Sarà una partita vietata ai deboli di cuore quella tra rossoblù e azzurri perché nessuna delle due compagini in lotta vorrà perdere terreno. L’avversario, a leggere i nomi in rosa, fa paura ma in questo momento gli isolani non possono permettersi di guardare in faccia nessuno”.
Osi
Tuttosport si è soffermato sul momento negativo del Napoli in trasferta e sul ritorno in campo di Victor Osimhen, attaccante azzurro: “Non vince da oltre novanta giorni lontano dal Maradona il Napoli, che nel giorno dell’esordio in Serie A di Francesco Calzona alla guida degli azzurri apre la caccia al successo esterno, che manca da oltre tre mesi. Il tecnico può però tornare a contare su Victor Osimhen, che dopo la sfida contro il Barcellona è pronto a tornare protagonista anche in Serie A. Il Napoli non vince lontano da casa dalla partita contro l’Atalanta, la prima di Mazzarri, e non va in rete da cinque partite. Trend che va cambiato per tenere vivo il sogno Champions”.