Napoli-Barcellona 1-1, cronaca, tabellino e voti: Osimhen rientra e segna nell’esordio di Calzona
Champions League


Finisce in parità l’andata degli ottavi di Champions tra il Napoli e il Barcellona: a Lewandowski ha risposto Osimhen.


Francesco Calzona inizia con un pari la sua avventura a Napoli. Al Maradona, nell’andata degli ottavi di Champions contro il Barcellona, finisce 1-1: a Lewandoski risponde un Osimhen nuovamente titolare e subito decisivo.

Prima partita da capo-allenatore del Napoli che da pessima diventa improvvisamente positiva per Calzona, terzo tecnico del team azzurro dopo il secondo esonero stagionale (Mazzarri era a sua volta subentrato a Rudi Garcia): prima del goal, infatti, neanche un tiro verso Ter Stegen per Osimhen e compagni, confusi e disattenti.

Se il Barcellona si è avvicinato più volte al vantaggio, riuscendo a sbloccare la gara a mezz’ora dalla fine, il Napoli non ha avuto un balzo di foga dopo il goal subito, continuando a faticare ma trovando alla fine un guizzo improvviso che tiene viva la possibilità di una qualificazione ai quarti di Champions per il secondo anno consecutivo.

I GOAL
60′ LEWANDOWSKI – Pallone di Pedri per il polacco, sfera posizionata sul destro e conclusione in mezzo a Di Lorenzo e Juan Jesus prima dell’intervento di entrambi. Sul primo palo Meret non ci arriva.


75′ OSIMHEN – Anguissa trova l’attaccante in area, duello con Inigo Martinez e destro alle spalle di Ter Stegen.

Tabellino

Napoli-Barcellona 1-1

Marcatori: 60′ Lewandowski (B), 75′ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 5.5, Olivera 5.5; Anguissa 6.5, Lobotka 6, Cajuste 5 (68′ Traorè 6); Politano 6 (76′ Raspadori 6), Osimhen 7 (76′ Simeone 6), Kvaratskhelia 5 (68′ Lindstrøm 6). All. Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Koundé 6, Araujo 6.5, Inigo Martinez 5, Cancelo 6.5; Gundogan 6, Christensen 5.5 (86′ Romeu s.v.), De Jong 6; Yamal 5.5 (80′ Raphinha s.v.), Lewandowski 7, Pedri 6.5 (86′ Joao Felix s.v.). All. Xavi

Arbitro: Zwayer

Ammoniti: De Jong (B), Martinez (B), Christensen (B)

Espulsi: -nessuno

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui