Corbo: Come può presentarsi in Champions League una squadra così lacerata e con il terzo allenatore assunto il giorno prima la squadra campione d’Italia?
Antonio Corbo analizza su Repubblica il difficile momento in casa Napoli. Queste quanto scritto dal giornalista:
Corbo: questo Napoli lascia increduli gli oltre settanta inviati spagnoli presenti alla conferenza di ieri sera
”E’sceso il buio troppo presto sul Napoli. In notti come questa ci si chiede come hannno fatto De Laurentiis, Spalletti e Giuntoli a demolire una potenza emergente del calcio europeo, questo Napoli che lascia increduli gli oltre settanta inviati spagnoli presenti alla conferenza di ieri sera”.
“Come può presentarsi in Champions così lacerata e con il terzo allenatore assunto il giorno prima la squadra campione d’Italia”
“Come può presentarsi in Champions così lacerata e con il terzo allenatore assunto il giorno prima la squadra campione d’Italia: possibile che gelosie ed egoismi, livori e rancori, leggerezze e vanità siano una miscela così devastante?
”Chi è fuggito non può insabbiare i rimorsi, chi è rimasto non sopravvive ai suoi errori”
”Chi è fuggito non può insabbiare i rimorsi, chi è rimasto non sopravvive ai suoi errori. Si è aggrappato ad un uomo mite e laborioso del comune passato. Gli danno credibilità i vecchi compagni di avventura. “Era lui che faceva la parte più importante del lavoro di Sarri ed è stato per un periodo anche senza lavoro”, scrivono di Francesco Calzona gli amici. I testimoni di una storia segreta”.
Conclude Corbo
Il ‘solito protagonismo’ di un giornalista,affermato e forse bravino_ma non è Brera o simili_ che cerca di sbrogliare una matassa ‘tipo Odradek’ ,”rocchetto di vecchi fili strappati tutti a nodi e ingarbugliati, d’ogni specie e colore” (Kafka, ne “Il cruccio del padre”,ben noto racconto),com’è oggi il Napoli Squa-dra, i 25 giocatori,ADL(& Famiglia)e Dirigenza, e l’ambiente,e lui, l’egregio Corbo, ne dà la soluzione dell’evento,così con uno schiocco di dita_oplà!|_emettendo giudizi,certo rispettabili,punti di vista per-rsonali,ma non scigliomento di uno dei soliti enigmi,complicati, che sono la ns.esistenza reale?