Luciano Marangon, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Marte Sport Live”. In onda su Radio Marte ha parlato della sfida di ieri sera. Le chance per approdare in Champions, secondo l’ex calciatore, sono molto ridotte. Un accenno anche ai soliti disgustosi cori che mai si dovrebbero ascoltare all’interno di uno stadio. Di seguito le sue parole.
Marangon sui cori di San Siro
“I cori di Milano sono ovviamente brutti da sentire, i tifosi delle curve insultano oggi come lo facevano ieri. A me piacerebbe parlare solo di calcio e non di queste storture ma purtroppo non è possibile.”
Chance ridotte di andare in Champions
“Parlando del Napoli le chances di andare in Champions sono ridotte, perché più passano le giornate e più diminuiscono. Ci sono le altre squadre che stanno facendo bene: penso all’Atalanta, al Bologna, alla Fiorentina e alla stessa Lazio. Secondo me la Roma invece non è un avversario da temere. Se quello che offre il Napoli è lo stesso che ha offerto sino ad oggi è oggettivamente difficile che gli azzurri possano farcela. E a rischio, molto serio, non c’è solo la qualificazione in Champions ma la partecipazione in generale alle prossime coppe europee”
Conclude l’ex calciatore
Le parole di Marangon non sono una “cassandrata”, sono frutto di grande realismo. I partenopei sembrano aver smarrito ogni identità di gioco, o, meglio, appaiono confusi riguardo ai sistemi di gioco che Mazzarri vuole trasmettere. Sembra proprio una stagione iniziata male, a causa di errori commessi a monte, e continuata peggio. L’Europa, incredibile a pensarsi dopo la scorsa stagione, sembra una chimera. L’urgenza, tuttavia, è quella di riprogrammare seriamente. Una stagione di transizione, alla fine, ci potrebbe anche stare.