Il Napoli, dopo la vittoria in rimonta contro il Verona, con un gol fantastico di Kvaratskhelia, si ferma nuovamente in trasferta al Meazza contro il Milan. Partita equilibrata decisa da un gol di Hernandez, stagione davvero da dimenticare.
Milan – Napoli 1 – 0
Ho visto questo:
Gollini 6,5: Un po troppo fuori dai pali sul primo gol, poi una parata su Leao nel primo tempo, e un’altra nella ripresa sul tiro di Florenzi, deviato.
Ostigard 6: Tiene bene la posizione, non va in sofferenza su Leao, esce a inizio ripresa per svelta tattica.
Rrahmani 6: Nessun problema si Giroud, molti errori di disimpegno.
Juan Jesus 5,5: In difficoltà su Leao, a tratti è irritante.
Di Lorenzo 5,5: Ancora una brutta prestazione del capitano, in difficoltà nelle ripartenze, e poche sovrapposizioni, unica nota positiva il tiro in porta, deviato in angolo da Magnain.
Mazzocchi 6,5: Tra I migliori del Napoli, ottime sovrapposizioni, tra i più pericolosi, anche lui sostituito inspiegabilmente da Mazzarri.
Anguissa 6: Buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa.
Lobotka 6: Partita da 7 perché è l’unico del centrocampo che cerca di di non perdere la lucidità, un punto in meno perché si perde Hernandez in occasione del gol della vittoria.
Zielinski 4,5: Ormai è un ex, tocca pochi palloni e sempre lontano dal centro del gioco, davvero inspiegabile il suo utilizzo in questo momento.
Kvaratskhelia 6: Un paio di giocate delle sue, però troppo poco lucido in alcune circostanze, servendo i compagni con qualche frazione di secondo di ritardo.
Simeone 6: Gioca lontano dalla porta, lotta su ogni pallone, va vicino al gol nel primo tempo, e nella ripresa non sfrutta un errore difensivo del Milan, sostituito inspiegabilmente da Mazzarri.
Politano 6,5: Il suo ingresso mette in difficoltà la fascia sinistra milanista, ci prova anche dalla distanza ma il suo tiro sfiora il palo alla destra di Magnain.
Raspadori 5 -Lindstrom 6 – Olivera sv – Ngonge sv
Mazzarri 5: Parte con la difesa a tre. Avere paura di questo Milan non è da un allenatore campione d’Italia. Toglie Mazzocchi migliore in campo inspiegabilmente, toglie l’unica punta di ruolo a inizio ripresa, davvero disastrosa lettura della partita.