Foto: ilgiornaledicasoria.it

Antonio Pannone, sindaco di Afragola, ha rilasciato delle dichiarazioni al TgR Campania. Ha parlato dei terreni dove dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo del Napoli. Nella ormai famosa conferenza fiume di Aurelio De Laurentiis, il presidente ha preannunciato che la squadra e lo staff tecnico lasceranno Castelvolturno. Dead line per il ritiro dal Konami Training Center sarebbe la fine del 2025. Il presidente azzurro ha parlato anche di eventuali altre location per uno stadio di proprietà se non si trovasse la quadra con il Comune di Napoli per la gestione del Maradona. Il sindaco della cittadina campana ha parlato di problemi relativi alle proprietà private che gravano sui terreni edificabili. Di seguito le sue parole al telegiornale regionale.

Pannone: “Bisogna fare i conti con i privati”

Il sindaco di Afragola ai microfoni del TgR Campania ha dichiarato: “A livello infrastrutturale è la migliore dell’area metropolitana di Napoli con l’alta velocità, l’autostrada, l’asse mediano, metro regionali, in futuro la linea Afragola-Napoli10, ma bisognerà mettere insieme le tessere del mosaico e fare i conti con le proprietà private dei suoli in questione. Con Aurelio De Laurentiis c’è un dialogo aperto, per noi oltre all’orgoglio di accogliere la cittadella dello sport dobbiamo sottolineare che l’iter procedurale può essere agile ma dovrà fare i conti con trattative private”

Come presumibile, quindi, strada non agevole verso la realizzazione delle auspicabili strutture sportive. La questione infrastrutturale è di primaria importanza se davvero la società azzurra ambisce a veleggiare tra le top europee. Vedremo come si evolveranno i fatti.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui