Napoli-Verona (domenica 4 febbraio con calcio d’inizio alle ore 15:00) è una gara valevole per la 23esima giornata di campionato in Serie A, la quarta nel girone di ritorno.
I campioni d’Italia si presentano a questa sfida in nona posizione con 32 punti. L’Hellas Verona è terzultimo in classifica a quota 18.
Mazzarri ritrova Kvara e Simeone dopo il turno di squalifica, ma perde Zielinski per infortunio deve ancora fare a meno degli indisponibili Meret e Olivera oltre a Osimhen, in Coppa d’Africa.
Dall’altra parte Baroni può contare su tutta la rosa rimasta a disposizione dopo un mercato invernale pieno di cessioni.
PROBABILI Formazioni Napoli-Verona
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Ngonge, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Vinagre; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Con un comunicato sul sito ufficiale, la SSC Napoli ha reso note le due liste dei calciatori inseriti per disputare Serie A e Champions League. La scelta più sorprendente riguarda l’esclusione dalla lista UEFA di Piotr Zielinski, che così come Leander Dendoncker potrà giocare soltanto in campionato. Mentre Diego Demme è rimasto fuori da entrambe le liste. Quindi, dopo la chiusura del calciomercato invernale 2024, il Napoli ha consegnato la lista valida per la Lega Serie A, e quella Uefa iscrivendo i nuovi acquisti e depennando alcuni calciatori. A differenza di quanto avvenuto con la lista Champions League, nella lista per la Serie A Zielinski è stato inserito e quindi il polacco in campionato potrà giocare. Stesso discorso per Dendoncker. L’unico escluso è Demme.