Foto: Goal.com

Mpasinkatu: ”Dove potrebbe andare Osimhen in estate? La Premier è uno dei suoi obiettivi, poi bisogna vedere se entreranno di mezzo altre big”

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Malu Mpasinkatu, dirigente sportivo ed esperto di calcio africano. Queste le sue parole:

Mpasinkatu molto contento degli ascolti che sta facendo la Coppa d’Africa su Sportitalia

“Sono molto contento degli ascolti che sta facendo la Coppa d’Africa su Sportitalia. Questa cosa che gli italiani siano incollati a vedere la Coppa d’Africa mi rende molto contento. La Coppa d’Africa del 2025 in Marocco si giocherà a giugno/luglio.

Nigeria grande favorita?

Nigeria grande favorita? Per la griglia che c’è ai quarti, la Nigeria la metto al primo posto, poi al secondo la Costa d’Avorio. È una coppa d’Africa delle sorprese. La partita che Osimhen e compagni avranno contro l’Angola sarà difficilissima. Il livello del calcio africano è cresciuto, per giocare nella tua Nazionale devi stare bene ed essere al top. 

Mpasinkatu su dove potrebbe andare Osimhen in estate

Dove potrebbe andare Osimhen in estate? La Premier è uno dei suoi obiettivi, poi bisogna vedere se entreranno di mezzo altre big. Questa vetrina per lui è importante. Le ultime prestazioni fanno anche lievitare il prezzo. Il Napoli può già essere contento perché il calendario ha messo contro Osimhen e Anguissa, con quest’ultimo che è già rientrato. 

Su Boniface

Boniface è un giocatore top, sta facendo benissimo al Bayer Leverkusen. Si è parlato anche di David del Lille. Osimhen va sostituito con un altro calciatore di fascia top. Boniface ha tutto, fisicità, tecnica, vede la porta e fa salire la squadra. Non è Osimhen fisicamente, ma è molto forte. Sta facendo qualcosa di importante in Bundesliga, mi voglio tenere basso, ma oggi siamo intorno ai 50 milioni. A volte si fanno dei ragionamenti su calciatori che guadagnano troppo, ma vengono pagati in proporzione a quanto valgono. 

Mpasinkatu su Guirassy

Guirassy? Sta facendo bene anche lui. È arrivato con un infortunio. Sta vivendo la stagione della vita, questo è l’anno di grazia, qualità/prezzo potrebbe costare di meno rispetto a Boniface. Poi dipende dalle squadre inglesi che possono far saltare il banco. 

Ed il mercato del Napoli?

Il mercato del Napoli? A gennaio il tifoso deve sapere che è il mercato di riparazione, devi andare a trovare quello che ti può servire qualità/prezzo. Secondo me ha preso calciatori che faranno bene, Ngonge su tutti che conosco molto bene. I conti si faranno alla fine. Il Napoli sta ricominciando ad avere determinate certezze. Sarà un quarto posto dove serviranno le forze di tutti e un pizzico di esperienza per giocare partite per qualificarsi in Champions League”.

Conclude Mpasinkatu

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui