Benito Carbone, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “NapoliMagazine.Com”. Queste le sue parole:

Carbone:Il Napoli prova a risalire la china dopo una difficile prima parte di campionato. Pensi che il cambio modulo e gli accorgimenti tattici di Mazzarri possano essere decisivi per un cambio di marcia?

“Nessuno si aspettava questa stagione da parte di una squadra che ha stradominato il Campionato lo scorso anno. Credo ci siano stati diversi errori, e comunque non è mai semplice dopo aver vinto, ripetersi. Io proverei, e anzi, dico avrei provato, a cambiare il meno possibile rispetto alla squadra che l’anno scorso ha giocato uno dei migliori calci d’Europa. Purtroppo invece si è cambiato, e forse si sta continuando a farlo”.

Quale può essere attualmente l’obiettivo stagionale del Napoli?

“Il Napoli puo ancora tranquillamente dire la sua per la qualificazione in Champions“.

Carbone pensa che gli acquisti del Napoli nel mercato di gennaio possano dare un valido apporto per tornare a scalare la classifica e raggiungere il quarto posto?

“Credo che gli acquisti siano buoni giocatori, ma che la cosa più importante sia il ritrovare l’amalgama, la serenitá e la voglia di quelli che già erano e che sono rimasti lì. Il resto può aiutare”.

Il Napoli ha chance di qualificarsi ai quarti battendo il Barcellona agli ottavi di Champions?

“Il Barcellona visto ultimamente è una squadra per me alla portata degli uomini di Mazzarri”.

Quale calciatore del Napoli Carbone apprezza in particolare e quale invece ha più deluso finora in questa stagione?

“Ne apprezzo tanti. Kvara è sicuramente il giocatore che mi emoziona maggiormente per qualitá, estro e capacità di giocata. Deve però ancora fare uno step secondo me sotto porta. Mi ha un po’ deluso finora Anguissa, che reputo un giocatore fortissimo e che l’anno scorso è stato determinante a mio avviso e quest’anno non è ancora ai suoi livelli”.

Conclude Carbone

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui