La trattativa Perez bloccata dai problemi di lista del Napoli per abbondanza
Dopo le dichiarazioni di ieri del presidente del Napoli, l’affare che porterebbe in azzurro Nehuen Perez è ad un punto fermo. “Leo è un grandissimo giocatore. Serve alla squadra. Adesso vediamo un pochino cosa succederà. Dobbiamo sperimentare gli acquisti, fino ad allora è difficile fare ragionamenti sulle cessioni”. Queste le parole di Aurelio De Laurentiis che non lasciano spazio a dubbi. Fatto sta che Perez giocherà con la sua attuale squadra, l’Udinese, nella sfida contro l’Atalanta e Ostigard sarà in ballottaggio con Mazzocchi per il match contro la Lazio. Il problema dei campioni d’Italia è l’affollamento della lista di calciatori, visto che ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere.
ADL e Pozzo hanno trovato l’accordo per Perez ma l’affare resta congelato
Napoli e Udinese hanno già raggiunto l’accordo per il passaggio di Perez ai partenopei. Sono stati proprio De Laurentiis e Pozzo a condurre la trattativa. Si chiuderebbe a 18 milioni di euro per il cartellino dell’argentino, la metà dei quali andrebbero all’Atletico Madrid che vanta un cospicuo diritto sulla rivendita. Accordo totale anche con gli agenti del calciatore, contratto quinquennale a 1,6 milioni netti a stagione. Parallelamente si è lavorato per la cessione di Leo Ostigard al Genoa, ma in questo momento tutto è fermo. Ci sono attualmentedue posti da liberare in rosa per la presentazione della lista ufficiale a fine mercato.
Il Napoli deve risolvere la questione Zielinski e decidere cosa fare con Demme e Gaetano
L’ormai storico nodo Zielinski è uno dei motivi che tiene il Napoli bloccato per l’affare Perez. Il polacco, col quale non si è raggiunto l’accordo per il rinnovo potrebbe finire fuori rosa fino al termine del campionato. Paradossalmente però sarà quasi certamente in campo nella prossima partita di campionato contro la Lazio. Il club deve poi capire cosa fare con Demme e Gaetano. Il tedesco, che sembrava sul punto di essere ceduto, è un calciatore molto apprezzato da Walter Mazzarri, e con tutta probabilità vedremo anche lui in campo nella partita di domani. Per quanto riguarda Gaetano non è un mistero che il ragazzo vorrebbe avere più spazio. Sul centrocampista napoletano è forte l’interesse di Empoli e Parma.
Per ragioni di numero quindi l’eventuale chiusura per Perez è rimandata alla prossima settimana. Se De Laurentiis non riuscirà a liberare due posti in lista non se ne farà niente. Ricordiamo che il tempo rimasto per risolvere tutte queste questioni è poco visto che è prossima la chiusura della finestra di mercato. Il paradosso in tutto questo è che proprio il difensore centrale, il rinforzo che più servirebbe a Mazzarri, rischia di non arrivare nemmeno per il girone di ritorno.