Xavi

Continua il crollo verticale del Barcellona che ne prende 5 anche dal Villareal

Che il Barcellona non fosse più la squadra fenomenale che conoscevamo fino a qualche anno è cosa nota. La squadra che stiamo vedendo in questo inizio 2024 però è davvero disastrosa. I catalani nel pomeriggio di oggi hanno perso per 5 a 3 col Villareal al Camp Nou e la tifoseria non l’ha presa affatto bene. I blaugrana occupano attualmente la terza piazza della Liga, ma sono distanti ben 11 punti dal Real Madrid capolista. Atletico Madrid e Bilbao sentono l’odore del sangue e sono pronti ad azzannare la preda mettendo a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League per i ragazzi di Xavi.

Proprio col Real Madrid i catalani hanno perso nettamente la finale di Supercoppa di Spagna. Le merengues hanno rifilato ben 4 gol alla difesa colabrodo dei blaugrana. Non è andata meglio in Copa del Rey dove a dilagare è stato l’Athletic Bilbao che ha passato il turno ai tempi supplementari. Con la pesante sconfitta di oggi, i catalani sono arrivati a subire la bellezza di 16 reti nelle ultime 5 partite.

I catalani ormai restano in corsa solo per la Champions League

Ultima competizione per la quale resta in corsa il Barcellona è la Champions League. I catalani affronteranno il Napoli nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale. Se la vedranno insomma due squadre in piena crisi, anche se gli azzurri sembrano essere in leggera ripresa. Probabilmente nel capoluogo catalano sono finiti i festeggiamenti seguiti al sorteggio per gli ottavi di Champions. Se dovessero essere eliminati anche dalla competizione europea si troverebbero in una situazione sempre più difficile. Ricordiamo che il club sta vivendo da anni una crisi finanziaria difficilmente sanabile. Probabilmente saranno parecchie le cose a dover cambiare in casa dei catalani per tornare ai fasti di un tempo.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui