Di Napoli Osimhen
Foto: Goal.com

Arturo Di Napoli, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole:

Che sensazioni ha per la gara di questa sera?

“Sono partite belle, da giocare. Non credo che, in questo momento, ci sia una squadra favorita anche se l’Inter è una squadra forte, con uno stato di forma importante. Il Napoli, rispetto ai nerazzurri, è un po’ più in difficoltà, ma sono gare che azzerano tutti i valori del campionato”.

Tuttavia, visto il momento l’Inter parte leggermente avvantaggiata?

“Per lo stato di forma psico-fisico, i nerazzurri sono un pizzico più avanti. La continuità della squadra di Inzaghi è stata sorprendente. Non ricordo l’Inter giocare così bene. I nerazzurri vantano degli interpreti strepitosi e delle capacità tattiche ben precise. Il Napoli, lo scorso anno, ha dimostrato grandi cose, ma il calcio cambia”.

Quanto peserà l’assenza di Osimhen?

“Simeone è un ragazzo che anche lo scorso anno ha saputo farsi trovare pronto, trovando la via del gol in quelli che erano meccanismi collaudati. Ciò detto, la pressione di Osimhen è differente, parliamo di un calciatore diverso. Tuttavia, l’apporto del nigeriano, così come di Kvaratskhelia e Di Lorenzo, non è quello che ci si aspettava. Il Napoli sta pagando alcune individualità anche se ripeto che, in gare come questa, le differenze di valori si azzerano”.

Dall’altra parte c’è uno tra i migliori attaccanti d’Europa: Lautaro Martinez.

“Lautaro è un leader vero, non solo nei numeri ma anche negli atteggiamenti. E sempre propositivo, un calciatore che, negli ultimi anni, è migliorato molto soprattutto sotto l’aspetto mentale. Ha preso l’Inter per mano”.

Conclude Di Napoli

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui