Il Napoli vola in finale di Supercoppa… Napoli-Fiorentina 3-0

A Rhyad, in Arabia Saudita, i partenopei vincono la prima semifinale, nella nuova formula a 4 squadre del torneo. Domani l’altro match tra Inter e Lazio. La finale si disputa lunedì 22 gennaio e assegnerà il trofeo.

La Supercoppa Italiana, con la nuova formula a 4 squadre, è iniziata oggi con la prima semifinale. A Riad, in Arabia Saudita, il Napoli ha battuto 3-0 la Fiorentina con il gol di Simeone e la doppietta nel finale di Zerbin (dopo che i viola hanno sbagliato il rigore del possibile 1-1 nel primo tempo). La squadra di Mazzarri conquista così un posto in finale, dove affronterà la vincente dell’altra semifinale, che si gioca domani tra Inter e Lazio. La finale si disputa poi lunedì 22 gennaio e assegnerà il trofeo.

La cronaca di Napoli-Fiorentina 3-0

Il Napoli passa in vantaggio al minuto 23: Juan Jesus serve in profondità Simeone che batte Terracciano. Pochi minuti dopo la Fiorentina segna con Beltran ma il gol viene annullato per un precedente fuorigioco di Bonaventura, che aveva fornito l’assist al compagno. Al 43esimo Ikoné, entra in area e punta Mario Rui che lo sgambetta: rigore per i Viola ma lo stesso Ikoné calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la Fiorentina ci prova ma sono i partenopei a raddoppiare con Zerbin che su un angolo si fa trovare pronto sul secondo palo e segna. Nell’occasione sbatte anche al palo ma continua a restare in campo e un minuto dopo ancora lui trova la doppietta personale.

Il tabellino di Napoli-Fiorentina 3-0

Gol: 23′ Simeone, 85′ e 86′ Zerbin

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan, Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Arbitro: La Penna

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui